Descrizione immagine

 

 

  CONSIGLIO TERRITORIALE DEGLI SPEDIZIONIERI DI TRIESTE

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regolamento Formazione Continua degli Spedizionieri Doganali


In vigore dal 18 giugno 2015 il nuovo regolamento di formazione. Scarica l'allegato.



regolamento formazione.pdf

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



TRIESTE 29-10-2015

Crediti Formativi Triennio 2015 / 2017


Per conoscere quanti crediti formativi sono stati riconosciuti validi, è ora disponibile per gli iscritti all'albo di Trieste, un nuovo servizio di informazione.


Con la compilazione del "form" che segue, riceverete la vostra posizione aggiornata, con l'indicazione dei corsi / eventi e dei crediti acquisiti.


Il Presidente

Sandro Blarasin





----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


 

 

Nota del presidente del 1/10/2014

 

 

 

La formazione professionale è un obbligo previsto dal nostro albo professionale. Il periodo di formazione professionale continua è triennale. Eccezionalmente il primo periodo decorre dal 13 dicembre 2002, al 31 dicembre 2005.

 

Il 31 dicembre 2014 si conclude il triennio 2012/2014

 

Ti ricordo cosa prevedono le Norme del Regolamento della Formazione obbligatoria continua:

 

Il doganalista iscritto all’albo è tenuto a:

 

a. acquisire, 30 crediti formativi annuali, con un minimo di 20 crediti annuali, purché raggiunga un minimo di 90 crediti nell’arco del periodo formativo;

b. documentare l’attività di formazione effettivamente svolta;

c. esibire la documentazione al Consiglio Compartimentale di competenza.

Il Consiglio Compartimentale regola le modalità del rilascio degli attestati di partecipazione agli eventi formativi di cui all’art.3 del Regolamento, valuta, di concerto con il C.N.S.D., la possibilità di porre in essere forme incentivanti e premianti, per gli iscritti che hanno assolto l’obbligo della formazione.

In particolari casi di forza maggiore, debitamente documentati, l’iscritto all’albo può essere esentato dall’adempiere l’obbligo formativo per l’anno solare in cui l’inadempimento si verifica, consequenzialmente saranno ridotti i numeri dei CFP da acquisire nell’arco del periodo formativo.

I casi configurabili quali motivi di inadempimento sono:

- interruzione dell’attività professionale causata da maternità, servizio militare, grave malattia, infortuni;

- altri casi di inadempimento.

Può inoltre motivare l’esenzione dall’assolvimento dell’obbligo formativo, l’iscritto che ha raggiunto i sessantacinque anni.

In allegato ti trasmetto un prospetto con i crediti che hai maturato e segnalato a questa segreteria sino ad oggi. Ti chiedo di verificare se le informazioni che abbiamo ricevuto sono complete, e comunicare via mail a questa segreteria eventuali errori e/o inesattezze.

Non ricevendo alcuna comunicazione, entro e non oltre il 15 dicembre 2014, ti informo che i dati in allegato saranno considerati definitivi e comunicati al Consiglio di Disciplina che valuterà l’avvio di azioni disciplinari nei confronti dei soggetti morosi, così come previsto  dalle norme del Regolamento.

 

 

regolamento-della-formazione-professionale-continua.pdf
norme-di-attuazione-del-regolamento-di-formazione-continua-del-doganalista.pdf